Lo Shiatsu stimola e sostiene la nostra energia vitale donando armonia ed equilibrio al nostro essere corpo/mente/cuore!
Lo Shiatsu riduce sensibilmentei “fastidi” riconducibili a ritmi di vita stressanti;allentale tensioni muscolari; migliora i dolori ed agevola i movimenti articolari; aiuta a superare i momenti di affaticamento eccessivo; calma l’irritabilità ed aiuta a ritrovare maggiore tranquillità. Potenzia le difese naturali, accentua la vivacità e lucidità mentale, stabilizza l’umore.
Per chi vuole riscoprire se stesso, lo Shiatsu favorisce una presa di coscienza del proprio corpo, ristabilendo un contatto con le proprie emozioni.
Lo Shiatsu è una tecnica corporea millenaria che ci deriva dalla tradizione medico-filosofica cinese che stimola e riequilibra la nostra energia vitale, attraverso pressioni manuali, dolci e non invasive lungo il percorso dei canali chiamati Meridiani.
Si basa sulla visione orientale del corpo come sistema energetico che comprende gli aspetti del nostro sviluppo psicologico, fisico ed emotivo: se tutti questi elementi sono in equilibrio, ci sentiamo bene; se uno qualsiasi è carente ne risulterà un disagio, una disarmonia, un blocco.
Grazie a quest’arte, è possibile preservare o riacquistare la condizione di salute, portando equilibrio nel sistema energetico del nostro corpo.
L’operatore Shiatsu utilizza la pressione delle dita o del palmo della mano lungo il percorso dei meridiani permettendo il libero e armonioso fluire dell’energia vitale, favorendo il processo di autoguarigione e donando un profondo stato di benessere psichico e fisico.