LA MUSICA DEL CUORE

VENERDI’ 17.45-18.45

Con Yasmin Khreiwesh

(musicista-musicoterapista)

Si sa, la musica è un mezzo potente, ormai è scientificamente provato, ma c’è un momento della crescita di ognuno in cui la musica ci “salva”: si tratta dell’adolescenza.

“La musica del cuore” è percorso di 7 incontri con cadenza quindicinale pensato per ragazzi e ragazze dai 14 ai 19 anni, basato sulla conoscenza di sé, del proprio monto interno e dell’ “altro”, attraverso la musica.

Come mezzo principale verrà utilizzato l’ascolto musicale. Perché? Ogni ascolto è un viaggio che parte dalla parte fisica del nostro corpo, l’orecchio, e arriva dritto al cuore, ascoltando musica, infatti, si può imparare a liberare la mente, a sentire ed individuare le emozioni quando arrivano e a stare con esse. Ascoltare musica, inoltre, sviluppa la sensibilità, la creatività, la capacità di astrazione, di analisi e la tenuta attentiva.

Gli obiettivi del percorso sono quindi: sviluppare una maggiore conoscenza di sé, rilassamento, a sgombrare la mente, diminuire la sensazione di ansia e inadeguatezza spesso dovute ad esperienze scolastiche o personali. Lavoreremo insieme sul contatto con l’altro, l’ascolto, la respirazione, il gruppo e la consapevolezza del proprio corpo.

Per info/prezzi/prenotazioni

Tel 3407425037 (Yasmin)

Yasmin Khreiwesh



Newsletter


Iscriviti alla newsletter di Mirya per essere sempre aggiornata su corsi e eventi!

© 2019 Mirya - Associazione Sefira | Via Statuto, 13 - 12100 Cuneo | p.iva 96088070048