Un percorso per vivere la gravidanza con consapevolezza ed energia, per un ben-essere che passa dalla pelle al cuore attraverso il pancione.
Proporremo un tempo di rilassamento musicale per entrare in contatto con sé stesse e col bambino, un momento dedicato al movimento dolce del corpo per sentire come è trasformato e come possiamo esprimerlo per starci comode, in particolare nel bacino che spesso è bloccato e necessita di più attenzione, parleremo di perineo e di come attraverso il respiro è possibile rilassarlo per prepararci al parto, e di come insieme alla fascia è possibile tonificarlo per sostenere il peso del pancione.
QUATTRO INCONTRI PER:
essere presenti nell’attesa, per confrontarci e avere cura di un corpo che si fa culla & un cuore pieno di mille emozioni.
GIOVAMENTI:
-miglior postura e minor dolori alla schiena
-incremento flessibilità di tutto il corpo
-miglior tono muscolare e minor gonfiori a gambe&braccia
-preparazione del perineo (rilassamento e tonicità) per favorire il sostegno del pancione, la dilatazione nel parto e per prevenire incontinenza o prolassi
-corretta respirazione per ossigenare meglio i tessuti e la placenta, rilassare mamma e bambino, alleviare i dolori, affrontare meglio il travaglio
-benefici psicologici ed emozionali
-imparare ad usare la fascia portabebe’ per legare il pancione con conseguenti benefici posturali ed emozionali
-contenimento e sostegno della mamma in un periodo di grande trasformazione
-aumento della mobilità del bacino fondamentale nel momento del parto
-alleviare i possibili fastidi fisici della gravidanza
-ricavarsi dello spazio per connettersi con il proprio bambino