CLOSING OF THE BONES

SU RICHESTA – SEDUTE INDIVIDUALI

Con Daniela Botto

Il massaggio rituale di benessere del closing of the bones è un’antica arte di cura per la neomamma, per sostenere il suo bisogno di un nuovo equilibrio dopo il parto.
Il massaggio viene eseguito con una stoffa che avvolge il corpo della donna, donando contenimento energetico e contatto dopo la grande apertura vissuta durante la nascita. La donna viene avvolta nella stoffa dalla doula e cullata per andare a sciogliere le tensioni, per rilassare profondamente il sistema nervoso e portare una sensazione di benessere globale.
Questo rituale permette la rielaborazione della storia del parto e aiuta la donna a sentirsi maggiormente riposata, bilanciata, stabile e presente sia a livello fisico che emotivo, accompagnandola nel momento di transizione alla maternità.
La closing of the bones è una ritualità presente sopratuttto in America Meridionale, ma molto diffusa anche tra i momenti di cura del postparto per le donne africane e del Medio Oriente: tradizionalmente la donna veniva avvolta nella stoffa dopo aver partorito, per preservare la sua energia vitale. La closing of the bones è adesso uno strumento che possiamo riprendere per portare armonia, lentezza e guarigione nel periodo che segue la nascita, favorendo la salute della donna.
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 

Newsletter


Iscriviti alla newsletter di Mirya per essere sempre aggiornata su corsi e eventi!

© 2019 Mirya - Associazione Sefira | Via Statuto, 13 - 12100 Cuneo | p.iva 96088070048