Womb Yoga

LUNEDI' ORE 13.00 - MARTEDI’ ORE 18.45

Preparatevi ad un'esperienza nuova: nutriente, succosa, rinfrescante, ad essere ispirate e a ritrovare la vostra forza.

Womb Yoga è un approccio terapeutico allo yoga, ripristinato e sviluppato per la salute femminile, aumenta la vitalità, il benessere, la creatività, l'energia del bacino.

QUESTO YOGA È UN VALIDO UN AIUTO PER I DOLORI MESTRUALI E PER TUTTO CIÒ CHE RIGUARDA I CAMBIAMENTI CHE AVVENGONO NEL NOSTRO CORPO CON LA PERIMENOPAUSA E MENOPAUSA.
E' ADATTO A TUTTE LE DONNE DI TUTTE LE ETA' (comprese le donne che sono senza utero, a livello energetico l'utero c'è sempre, ed è un ottima pratica, molto salutare, lavorare con questo spazio).


Approfondimenti:

La pratica è fluida e gentile, studiata appositamente per il corpo di una donna, in modo da integrare posture ritmiche (asana) con il respiro (pranayama), suoni, gesti con le mani (mudra), contrazioni del pavimento pelvico (bandhas), rilassamenti profondi e meditazioni (yoga nidra), in modo da dirigere l’energia e l’attenzione verso il legame fondamentale tra utero e cuore.
Il Womb Yoga potenzia il corpo della donna e dà riconoscimento e importanza a tutte le fasi della vita ciclica, dal menarca alla menopausa. Questa antica pratica porta alla luce i poteri speciali (in sanscrito Siddhis) che in modo naturale sorgono dal corpo femminile, come le mestruazioni, l’orgasmo, la gravidanza, il parto ed il post-parto, l’allattamento e la menopausa.
Il Womb Yoga onora tutti i portali del corpo femminile, che sono tredici, ed ognuno di essi ha il suo posto nella pratica

E’ un’esperienza nuova: nutriente, rinfrescate, potente, delicata, morbida e di grande ispirazione per ritrovare forza e determinazione.

E' una pratica che è stata sviluppata dalla D.ssa Dinsmore Tuli (yogini da 40 anni, influenzata dagli studi e dalle pratiche più femminili di Angela Farmer, Mother Maya, e altre influenti donne del mondo dello yoga internazionale).
Rispetta ed onora il cakra Yonistana, il luogo dove la terra e l'acqua si incontrano nel nostro corpo per creare, nutrire, sviluppare. Acqua e Terra: le qualità del nostro grembo.
Ha radici nell'Hata yoga, nel Tantra (come pratica per la libertà interna) e nella meditazione con i diversi Yantra associati con le divinità femminili che rappresentano la donna nelle sue diverse fasi della vita. E' stato però sviluppato tenendo conto delle porte cosmiche del corpo femminile e dei CICLI della donna, dal menarca alla menopausa.
E' uno yoga molto delicato, semplice, potente.
E molto nutriente, tenero, rinfrescante ed energizzante, aiuta le donne a ritrovare la forza dell'enegia SHAKTI che è FONDAMENTALE per il benessere femminile.
Ho incontrato questo yoga durante un seminario sul potere delle donne all'estero e me ne sono innamorata, ho desiderato prima sperimentarlo su di me e poi studiarlo perchè onora e lavora sullo stesso legame, per me fondamentale e indispensabile, che c'è tra cuore e utero, ed è perfettamente in linea con gli insegnamenti di Mirya.
Venite a sperimentare questa meravigliosa pratica, che fa fluire con dolcezza l'energia più potente che c'è nel nostro corpo.
Venite a ristorarvi e ad ispirarvi con questo yoga così delicato e potente allo stesso tempo.

Contatti


Mirya - Lo spazio delle donne
via Statuto 13, Cuneo

Staff


Isabella Bodino Mirya ®
Laura Falzone psicologa
Carla Lazzarino yoga
Marta Murino Bones for life ®
Marcella Oggerino ostetrica

seguici