Shiatsu

con Chiara Daniele

Lo Shiatsu stimola e sostiene la nostra energia vitale donando armonia ed equilibrio al nostro essere corpo/mente/cuore!

Lo Shiatsu riduce sensibilmentei “fastidi” riconducibili a ritmi di vita stressanti;allentale tensioni muscolari; migliora i dolori ed agevola i movimenti articolari; aiuta a superare i momenti di affaticamento eccessivo; calma l’irritabilità ed aiuta a ritrovare maggiore tranquillità. Potenzia le difese naturali, accentua la vivacità e lucidità mentale, stabilizza l’umore.

Per chi vuole riscoprire se stesso, lo Shiatsu favorisce una presa di coscienza del proprio corpo, ristabilendo un contatto con le proprie emozioni.

Lo Shiatsu è una tecnica corporea millenaria che ci deriva dalla tradizione medico-filosofica cinese che stimola e riequilibra la nostra energia vitale, attraverso pressioni manuali, dolci e non invasive lungo il percorso dei canali chiamati Meridiani.
Si basa sulla visione orientale del corpo come sistema energetico che comprende gli aspetti del nostro sviluppo psicologico, fisico ed emotivo: se tutti questi elementi sono in equilibrio, ci sentiamo bene; se uno qualsiasi è carente ne risulterà un disagio, una disarmonia, un blocco.

Grazie a quest’arte, è possibile preservare o riacquistare la condizione di salute, portando equilibrio nel sistema energetico del nostro corpo.
L’operatore Shiatsu utilizza la pressione delle dita o del palmo della mano lungo il percorso dei meridiani permettendo il libero e armonioso fluire dell’energia vitale, favorendo il processo di autoguarigione e donando un profondo stato di benessere psichico e fisico.

Fra Operatore Shiatsu e Ricevente si instaura una comunicazione non verbale profonda ed intensa, ma rispettosa e rilassata, nella quale entrambe le parti possono esprimersi, nella fiducia reciproca di essere sostenuti e di poter sostenere.
Il trattamento Shiatsu non è mai standard ma sempre personalizzato in base alle caratteristiche

specifiche della persona in quel determinato momento.
Lo Shiatsu è per tutti e per tutte le età, a partire dai neonati, dove il tatto è il primo linguaggio corporeo messo in atto, per arrivare agli anziani, alleviando dolori e rigidità e sostenendo, attraverso il contatto , l’accudimento e il tono dell’umore.
Come operatrice mi sono avvicinata al mondo femminile, per appartenenza e per interesse professionale, approfondendo l’universo donna attraverso specifici percorsi formativi ed esperienziali.
La vita della donna è governata dalla ciclicità che ne influenza tutta la vita; a partire dal primo mestruo, la gravidanza, il parto, l’allattamento, la menopausa, tutti momenti in cui l’energia vitale femminile ha bisogno di essere sostenuta e riequilibrata.
Chiunque fosse interessato per sé o per persone vicine, per appuntamento o info mi può contattare telefonicamente.

 Tel. 348.4957757

Newsletter


Iscriviti alla newsletter di Mirya per essere sempre aggiornata su corsi e eventi!

Contatti


Mirya - Lo spazio delle donne
via Statuto 13, Cuneo

Staff


  • Isabella Bodino Mirya ® – Counseling Strategico – Craniosacrale – Pavimento pelvico
    Laura Monni  Nutrizionista – Neurobiologa
    Daria Re Insegnante di Danza 
    Silvia Massano Tema Natale – Consulenza psicologica
    Marta Murino Bones for life ® – Feldenkrais®
    Pietro Viano Psicologo-Formatore
    Chiara Daniele Shiatsu
    Erica Parola – Fisioterapeuta – consulente del portare 
    Elena Rizzo Educatrice Professionale – InsegnanteDanza
    Barbara Giroldo  Fiosioterapeuta – Rieducatrice pavimento pelvico

                                                                                

     

     

     

     

     

seguici


© 2019 Mirya - Associazione Sefira | Via Statuto, 13 - 12100 Cuneo | p.iva 96088070048