RED FLOWERS

giovedì 8 e 15 novembre 2018
dalle 20.15 alle 21.30

La consapevolezza del ciclo mestruale. 

Un'approccio nuovo e utile come Dono e Risorsa


"Immaginate il vostro utero ricoperto da fiori rossi.
Fiori morbidi, soffici, spessi, vellutati.
Una distesa di fiori, come un campo rosso scarlatto.
Una volta al mese, i fiori si staccano e scendono insieme, formano un piccolo fiume che vi attraversa nel luogo più intimo. Un fiume pieno di sapere, di emozioni, di potenzialità".

In queste due serate vi porterò ad esplorare che cosa accade ogni mese dentro di noi con un punto di vista un pò differente.

Utilizzeremo un linguaggio evocativo come quello dei fiori, ma esploreremo anche a livello fisiologico lo sfaldamento dell'endometrio e i cambiamenti ormonaliche determinano le differenti emozioni che proviamo durante il mese.

Attraverseremo le stagioni che rispecchiano le fasi mestruali e le emozioni ad esse collegate.
La "Via Positiva" e la "Via Negativa" e i 5 stadi (o camere come le chiama la d.ssa Pope) della mestruazione.
Utilizzeremo degli esercizi e posizioni del Womb Yoga per rilassare e contrarre il bacino e il pavimento pelvico, utilizzeremo anche il respiro come strumento per rilassare e contattare il nostro corpo e le nostre emozioni.

*Il corso si basa sugli insegnamenti di Alexandra Pope (psicoterapeuta e scrittrice, la "madre" dei corsi sulla mestrualità) di Uma Dismore (insegnante di Yoga e scrittrice conosciuta a livello internazionale) di Sue Blanch (esperta di mestruazioni e scrittrice) di cui sono stata allieva e di altre donne incontrate in diverse parti del mondo.

Contatti


Mirya - Lo spazio delle donne
via Statuto 13, Cuneo

Staff


seguici


© 2018 Mirya - Associazione Sefira | Via Statuto, 13 - 12100 Cuneo | p.iva 96088070048