DANZA E CONSAPEVOLEZZA

GIOVEDI' 18.30 - 20.00

Con Elena Rizzo

MEDITAZIONE IN MOVIMENTO 

Libera la tua Danza!

Questa danza  è una pratica espressiva che si basa su movimenti spontanei e liberi. È un modo semplice e potente per ri-connettersi con se stessi. È una danza liberatoria, che riattiva l’energia. 

È una medicina.

È uno spazio sicuro, protetto, non competitivo, in cui è possibile esplorare se stessi insieme agli altri. È uno spazio di ascolto e di crescita. È uno spazio aperto dove musica e suoni aiutano chi partecipa a fare un viaggio con lo strumento più potente che abbiamo: il nostro corpo. Non c’è un modo giusto o sbagliato per farlo. È una pratica accessibile alle persone di ogni età, forma e taglia. E non serve nessun prerequisito. Tutti possiamo mettere in movimento il nostro corpo.

Benefici della pratica:

- consapevolezza su diversi livelli, fisico, emotivo, spirituale.

- radicamento, ritornare nel qui ed ora, accendere i sensi, lasciar cadere stress e tensioni, ritrovare la fiducia e riconnettersi al proprio sé. 

- migliora il rapporto con il proprio corpo: nella danza consapevole pratichiamo l’ascolto del corpo, prima di ogni danza è importante fare uno scan completo del corpo, chiederci come stiamo, notare se ci sono tensioni e portare consapevolezza.
Per la maggior parte del tempo durante la giornata siamo nella nostra testa, raramente portiamo ascolto al resto del corpo a meno che non inizi a farci male: all’improvviso cado e mi rompo un ginocchio, ecco che tutta la mia consapevolezza si sposta in questa parte del corpo, e solo allora mi rendo conto che non avevo mai chiesto prima al mio ginocchio “come stai?”. 

Il nostro corpo è un tempio e va trattato con amore e cura, va onorato e ascoltato. La Danza Consapevole è un modo divertente e profondamente efficace per riappropriarci di questo tempio e scoprire che semplicemente conoscendolo e ascoltandolo possiamo davvero amarlo e lasciare che danzi la sua danza unica e meravigliosa.

- aumenta l’autostima: l’autostima è la conoscenza che abbiamo di noi stessi. Quando il corpo si muove liberamente, entro in contatto con mio essere, autentico e unico. Chi sono? Cosa mi piace o non mi piace? Quali sono i talenti che voglio portare alla luce e condividere con il resto del mondo? In che modo mi relaziono con gli altri? 

La danza ci aiuta a migliorare la nostra capacità di esprimerci senza vergogna, senza paura di essere sbagliati. L’importante è semplicemente essere, con la gioia di sapere chi sei e la soddisfazione di dare il tuo proprio e unico contributo alla vita.

- Equilibrio emotivo: danzando impariamo a sentire e riconoscere le emozioni e farle fluire liberamente. Ogni emozione è un’energia che ha bisogno di essere espressa. Portando questa energia in movimento le diamo ascolto e spazio affinché possa trasformarsi e non rimanere inespressa.

 

Newsletter


Iscriviti alla newsletter di Mirya per essere sempre aggiornata su corsi e eventi!

Contatti


Mirya - Lo spazio delle donne
via Statuto 13, Cuneo

Staff


  • Isabella Bodino Mirya ® – Counseling Strategico – Craniosacrale – Pavimento pelvico
    Laura Monni  Nutrizionista – Neurobiologa
    Daria Re Insegnante di Danza 
    Silvia Massano Tema Natale – Consulenza psicologica
    Marta Murino Bones for life ® – Feldenkrais®
    Pietro Viano Psicologo-Formatore
    Chiara Daniele Shiatsu
    Erica Parola – Fisioterapeuta – consulente del portare 
    Elena Rizzo Educatrice Professionale – InsegnanteDanza
    Barbara Giroldo  Fiosioterapeuta – Rieducatrice pavimento pelvico

                                                                                

     

     

     

     

     

seguici


© 2019 Mirya - Associazione Sefira | Via Statuto, 13 - 12100 Cuneo | p.iva 96088070048