Mirya L'Amore delle Donne

lunedi' 20.30

IN BREVE 

Questo corso è la strada per conoscere meglio noi stesse, la relazione che abbiamo con  il nostro corpo e le credenze a riguardo, le emozioni e i pensieri che sorgono in relazione al  piacere femminile, per arrivare anche a comprendere la qualità delle nostre relazioni e migliorarle.

Intimità, erotismo, piacere. Spesso sono intrisi di tabù e conoscenze obsolete o errate. Questa è un'occasione importante ed anche rara di potersi confrontare e apprendere cose differenti da quelle che abbiamo sempre sentito.

Esploriamo il legame indissolubile tra energia sessuale e creatività.

Ripuliamo questa energia, che è pura e incontaminata, da anni di mistificazione e informazioni non corrette.

Sono proposti  esercizi differenti che  aumentano la sensibilità e aprono a un’empatia più profonda.

Lavora sull’autostima. Ti aiuta a stare meglio: più vitale e più stabile, nutrita e con più gioia.

 

IN DETTAGLIO 

Esploriamo i tabù in relazione al piacere che sono radicati in ognuna di noi e lavorano spesso a livello subconscio. Sperimentiamo e conosciamo meglio l’energia che abita il bacino: curativa e creativa. Comprendiamo in dettaglio che questa energia è prima di tutto  per noi stesse: se è libera e fluida porta più vitalità nella nostra vita, autostima e stabilità.

Sembra strano questo? Pensate che l’aumento dell’autostima passi solo attraverso dei processi mentali?

Per noi donne, l’aumento dell’autostima è anche direttamente proporzionato a come abito il mio corpo e a cosa mi permetto di sentire. Il sentire è il fondamento di questo corso. La legittimazione a sentire cosa accade in me. Si possono scoprire meraviglie.

Molte donne non hanno il cuore pieno dopo un incontro d’amore, o sentono poca soddisfazione. Sentono di non essere toccate in profondità e questo tocco non ha nulla a che fare con il tocco fisico. Questo, spesso, non dipende dalla mancanza di amore per il partner, ma dalla scarsa conoscenza di come funziona il nostro piacere e del legame cuore-utero. Dipende dalle errate credenze che per molto tempo ci sono state passate. Rivalutiamo le informazioni ricevute sul funzionamento del nostro piacere, molte volte cerchiamo di raggiungere qualcosa che non esiste, dimenticando di sentire ciò che c’è, creando così in noi frustrazione, pensando di avere qualcosa che non va. Vi sentirete in linea con tutte le altre donne che conoscerete nel corso quando affronteremo questo argomento.

Per molto tempo il piacere femminile è rimasto nell’ombra, molte sono le cose non dette, non chieste e non conosciute; tutto a causa di un tabù ormai assurdo per l’epoca in cui viviamo.

E soprattutto c’è l’errata credenza che l’energia sessuale femminile sia solo qualcosa da condividere con un uomo, qualcosa da cedere in esterno: è anche questo, certamente e ne parleremo... ma è prima di tutto per noi stesse, è un’energia che permette una profonda conoscenza di noi. Se non conosco i processi che accadono in me, come posso condividerli? 

Questo corso può essere un valido aiuto per avere delle relazioni più sane, profonde e veritiere, per le donne che desiderano portare nuova linfa ad un rapporto un po’ spento.

E’ un’opportunità per comprendere meglio perché dopo alcuni anni di relazione con lo stesso partner/marito/compagno, il desiderio cala nella donna.

Nel corpo della donna, con il passare degli anni, nascono nuovi desideri di contatto, differenti da quelli che per anni abbiamo chiesto oppure offerto. E’ una maturazione naturale per noi, che però non è conosciuta ed è spesso soffocata perchè spaventa questa richiesta che proviene da dentro; alcune volte è difficile da condividere con il compagno.

Perché si può spegnere il desiderio di una donna? Immaginate una torta con una glassa molto spessa, ecco quando iniziamo una relazione, iniziamo con il mangiare la glassa, buonissima! Ma dopo qualche tempo, che può essere qualche anno, la glassa finisce.

Se non sono in grado di accedere al secondo strato della torta, il desiderio si spegne. Il secondo strato è una contatto più profondo: scopriremo come accedere a questa profondità.

(Può essere un valido aiuto per chi soffre di anorgasmia: per molte donne può essere risolta; il dolore compreso e trasformato). Questo corso è profondo e delicato, potente e rigenerante.

Il corso è stato creato dopo molti anni di studio, esperienza e confronti con ginecologhe (che hanno integrato sapienze antiche e studi diversi accanto al loro percorso classico) e terapiste specializzate sul femminile, conosciute in varie parti del mondo. Si basa anche sulle recenti scoperte sul piacere femminile, integrate da antiche sapienze.
E' strutturato per poter dare la possibilità a tutte le donne che partecipano, di trovare la loro chiave di apertura: siamo tutte molto differenti e queste differenze anatomiche ed emotive che vengono condivise, sono una ricchezza e una possibilità di cambiare approccio al piacere, di modificare insegnamenti obsoleti, che non corrispondono alla nostra realtà attuale di donne.

 

 

 

 

 

Contatti


Mirya - Lo spazio delle donne
via Statuto 13, Cuneo

Staff


seguici


© 2018 Mirya - Associazione Sefira | Via Statuto, 13 - 12100 Cuneo | p.iva 96088070048